CDM Ciclocross, annunciati gli azzurri per la prova di Tabor

L’Italia il prossimo week-end farà il suo esordio in Coppa del Mondo di ciclocross per questa stagione. Archiviata la trasferta statunitense a cui la nostra nazionale non ha preso parte, infatti, il commissario tecnico Daniele Pontoni ha convocato 15 atleti che sfideranno il meglio della specialità sul tracciato di Tabor. Domenica 23 ottobre nella cittadina ceca si disputeranno ben cinque competizioni, con le categorie Juniores, Under 23 e élite (come succede per la strada la categoria Under 23 femminile ancora non ha una gara a sè). Da segnalare l’assenza di Silvia Persico, terza la scorsa stagione ai Mondiali, che si sta concedendo un periodo di pausa dopo l’intensa stagione su strada.

A volare in Repubblica Ceca saranno quindi Tommaso Bergagna, Carlotta Borello, Tommaso Bosio, Lucia Bramati, Tommaso Cafueri, Valentina Corvi, Nelia Kabetaj, Samuele Leone, Lorenzo Masciarelli, Elian Paccagnella, Alice Papo, Samuele Scappini, Davide Toneatti, Federica Venturella Asia Zontone.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button