Liegi-Bastogne-Liegi 2020, Julian Alaphilippe debutta in maglia iridata: “Questa maglia cambia tutto, è una bella sensazione e oggi sto realizzando ancora di più”
Prima volta da campione del mondo per Julian Alaphilippe. Il corridore della Deceuninck-QuickStep, infatti, ha preso stamane il via della Liegi-Bastogne-Liegi 2020 indossando per la prima volta la maglia iridata conquistata a Imola 2020. Il francese si è fermato ai nostri microfoni prima di prendere il via della corsa e ha raccontato che la maglia di campione del mondo dà anche ulteriori motivazioni, in una corsa già molto adatta a lui e dove è circondato da una formazione molto forte, come d’abitudine per la compagine belga nelle grandi classiche.
“È la prima volta con questa maglia, ad un grande appuntamento e su un percorso che mi piace tanto, per questo ho grandi motivazioni stamattina – ha esordito – Questa maglia cambia tutto, anche solo per andare in allenamento, è una bella sensazione e sto realizzando ancora di più oggi. Vedremo, di sicuro è un percorso che mi è sempre piaciuto e che sulla carta è adatto a me, poi vedremo come si sviluppa la corsa, starà a noi fare bene e poi alla fine saranno le gambe a parlare su un percorso molto difficile. Sì, partiamo con una squadra molto forte e questo è molto buono per noi”.