© CCC Team

Liegi-Bastogne-Liegi 2019, ci sarà anche Van Avermaet: “Con il nuovo finale posso fare bene”

Greg Van Avermaet sarà al via della Liegi – Bastogne – Liegi 2019. Il capitano del CCC Team avrebbe dovuto fermarsi dopo l’Amstel Gold Race, ma le discrete sensazioni avvertite durante la giornata di Pasqua, miste anche all’esigenza di risultato in una primavera piuttosto avara di soddisfazioni lo ha portato a decidere di provare a puntare alla Doyenne, in programma domenica 28 aprile. 14° nella corsa della birra, il campione olimpico spera di poter trovare nel nuovo percorso della terza monumento dell’anno qualche possibilità in più per un buon risultato.

“Sono felice delle gambe e della condizione questa domenica – spiega a La Derniere Heure – Dopo una giornata di riflessione, ho deciso di prendere il via della Liegi – Penso di essere riuscito a conservare la forma del pavé per le Ardenne e, considerando il nuovo finale, penso di avere una buona possibilità di ottenere un buon risultato. Ovviamente, non sarò un favorito, ma sono motivato per fare del mio meglio e chiudere bene il periodo delle classiche”.

Reduce da numerosi piazzamenti, spesso colto di sorpresa o indeciso nel seguire l’azione decisiva perché troppo lontana dal traguardo, il belga è regolarmente entrato nei venti delle grandi corse a cui ha preso parte, senza tuttavia riuscire a vincere (migliori risultati i podi ottenuti a Omloop Het Nieuwsblad e E3 Harelbeke), ma spera chiaramente di fare meglio per l’epilogo di questa prima parte di stagione. Una speranza condivisa dal suo direttore sportivo Valerio Piva, che si mostra fiducioso rispetto al potenziale del proprio capitano: “Greg non si sente stanco e dopo una settimana tranquilla dovrebbe poter recuperare bene ed esser in condizione per la Liegi. Il nuovo finale è più adatto a lui rispetto alle ultime edizioni, con la corsa che probabilmente esploderà prima del solito. Greg è ovviamente la nostra opzione migliore per fare risultato”.

Scopri l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.