© Jumbo-Visma

Jumbo-Visma, Wout Van Aert si allena percorrendo 320 km in 11 ore su un percorso da gravel

Allenamento speciale ieri per Wout Van Aert. Il corridore della Jumbo-Visma ha risposto con entusiasmo a un’iniziativa lanciata dall’ex professionista Laurens Ten Dam, la Dirty Kanzelled. Il neerlandese ha deciso di promuovere quest’evento per rimpiazzare la Dirty Kanza, competizione di gravel in Kansas che si sarebbe dovuta svolgere proprio il 31 maggio ma non si è potuta tenere a causa del coronavirus. Il percorso prevede circa 324 chilometri con più di 3000 metri di dislivello e una singolare particolarità: ogni iscritto è responsabile del proprio cibo e attrezzature lungo il percorso. L’ex Sunweb ha quindi lanciato la Dirty Kanzelled, invitando gli appassionati a percorrere circa la stessa lunghezza scegliendo tracciati che comprendessero diversi tratti in sterrato. E l’asso del ciclocross ha risposto presente.

Il talento belga ha partecipato all’iniziativa con il compagno di squadra Maarten Wynants e con Daan Soete, insieme ai quali ha scelto un percorso di 320 chilometri tra Belgio e Paesi Bassi. Partiti alle 6 di mattina, i tre sono arrivati circa undici ore dopo. Un’esperienza testimoniata anche sui profili social, in cui comparivano foto del singolare rifornimento presso un supermercato locale preso come “zona rifornimento”.

È stato divertenteha confermato Van Aert a Het Laaste Nieuwse una volta terminata l’esperienza: “Abbiamo 320 chilometri nelle gambe, con diversi passaggi sullo sterrato. Ho perso le corse in questo periodo, questo è stato un ottimo sostituto. È stato divertente anche pianificare il percorso. Un paio di volte siamo rimasti bloccati, non era proprio ideale, ma è stata una sfida divertente da affrontare. Lo rifarò? Non subito, prima ci vogliono un paio di giorni di riposo. Ma un giorno voglio partecipare alla Dirty Kanza originale“. Una nuova sfida per il talento eclettico del belga, in grado di diventare campione del mondo di ciclocross e vincere una tappa al Tour de France 2019 su strada, dimostrando di essere tra i migliori in più campi.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.