Mondiali e Italia nel mirino di Tom Dumoulin per questo finale di stagione. Il portacolori della Jumbo – Visma torna alle corse dopo l’argento olimpico oggi al Benelux Tour 2021, nel quale avrà nuovamente una cronometro in cui provare a dire la sua, in una corsa che ha già vinto in passato, pensando chiaramente alla rassegna iridata che lo dovrebbe vedere protagonista in un doppio appuntamento. Il neerlandese sarà infatti probabilmente al via sia della crono che della prova in linea dei Mondiali nelle Fiandre 2021, momento chiave di questa sua fine estate, per poi venire nel nostro paese per l’autunno.
Nella conferenza stampa che precede la corsa in programma da oggi a domenica 5 settembre il classe 1990 ha così confermato che per quest’anno non correrà la Parigi – Roubaix, che tuttavia rimane un obiettivo (almeno correrla) per i prossimi anni. Al posto dell’Inferno del Nord sarà dunque nel nostro paese dove correrà Tre Valli Varesine (5 Ottobre), Milano – Torino (6 Ottobre) per poi chiudere questa sua stagione così particolare con il Lombardia (9 Ottobre). “Non vado in Italia da molto tempo e fare queste corse mi rende felice in questo momento – ha commentato – Sono comunque corse più adatte a me rispetto alla Roubaix”.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”