© Jumbo-Visma

Jumbo-Visma, Steven Kruijswijk salta il ritiro per problemi al ginocchio

Steven Kruijswijk salta il primo ritiro 2020 della Jumbo – Visma. Il corridore neerlandese è infatti rimasto a casa a causa di problemi al ginocchio, che gli impediscono di allenarsi a pieno regime. Secondo quanto riporta NOS, il 32enne non si è ancora pienamente ripreso dall’infortunio subito alla scorsa Vuelta a España, quando fu costretto a ritirarsi dopo quattro tappe. Malgrado fosse rientrato in ottobre partecipando a Tre Valli Varesine, Il Lombardia e Japan Cup (si ritirò nelle corse italiane, chiudendo invece undicesimo l’evento nipponico), il terzo classificato dello scorso Tour de France ha ancora problemi al ginocchio destro e per il momento il carico di allenamento è dunque stato ridotto.

Pronto ad un’altra stagione di alto livello, con Tour de France e Vuelta a España nel mirino, il grintoso corridore di Nuenen ha ancora tempo prima dell’esordio stagionale, al momento fissato per la Parigi – Nizza, che si svolgerà dall’8 al 15 marzo. In precedenza è previsto un ritiro in altura, sul Teide, tra circa un mese. La squadra appare tranquilla al riguardo, anche perché già nelle scorse settimane si era parlato di un recupero più lento del previsto.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.