© ASO

Jumbo-Visma, Robert Gesink vuole correre almeno altri tre anni e sogna di scortare un capitano al successo del Tour

Robert Gesink vuole correre almeno per altri tre anni. Classe 1986, l’ex promessa neerlandese nel corso delle stagioni, complici alcuni problemi di salute, si è convertito in un prezioso gregario per i suoi nuovi capitani. Un ruolo che vuole continuare a svolgere ancora, soprattutto per essere partecipe del nuovo corso di una ambizioso Jumbo – Visma, ormai tra le corazzate per i grandi giri (ma non solo). In scadenza di contratto alla fine del 2021, il longilineo scalatore si vede firmare almeno un nuovo contratto biennale, per portare così la sua carriera alla fine del 2023, quando compirà 37 anni. Arriverebbe così a 17 stagioni da professionista, tutte con la stessa struttura visto che era passato nel 2007 con la Rabobank, poi diventata Blanco, Belgkin e LottoNL – Jumbo prima di assumere lo scorso anno il nome attuale.

“Se dovessi mantenere il mio livello, potrei continuare anche oltre – spiega a Bureau Sport – Lo scorso anno alla Vuelta ho potuto dare una mano a Roglic e spero di poter essere ancora a quel livello”. Tra i suoi sogni della carriera, forse non andata come sperava nei suoi primi anni quando lottava per ottimi piazzamenti nei grandi giri (concluse quinto il Tour 2010 e altre quattro volte nei dieci tra TDF e Vuelta), quello di scortare un compagno in Maglia Gialla a Parigi.

“Sarebbe il coronamento di una carriera – ammette – So quale è il mio ruolo in gruppo e so che ci sono corridori più forti di me. Pensavo che questo ruolo sarebbe stato meno stressante, ma ora che corro per questi ragazzi che puntano alla vittoria, è di nuovo molto intenso. Ma è bello. Se potessi scortarli in giallo a Parigi per me sarebbe il coronamento di una carriera. Quest’anno abbiamo tre uomini forti che hanno mostrato di potersela giocare come Primoz Roglic, Tom Dumoulin e Steven Kruijswijk. Quindi davvero non vedo l’ora”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +