© BettiniPhoto / BORA-hansgrohe

Bora-hansgorhe, Emanuel Buchmann aggiunge la Vuelta a España al suo programma

Emanuel Buchmann correrà anche la Vuelta a España 2020. Dopo la partecipazione al Tour de France in cui ambisce a migliorare la quarta posizione della scorsa stagione, il portacolori della Bora – hansgrohe correrà anche un secondo grande giro quest’anno. Per il 27enne tedesco sarà la terza partecipazione alla Vuelta e solamente la seconda volta in carriera in cui affrontare due GT nella stessa stagione (la prima volta fu il 2017, quando corse Tour e Vuelta concludendo rispettivamente 15° e 65°). Tra le due corse per il momento è stata annunciata la partecipazione solamente ai Mondiali di Aigle-Martigny 2020, la cui prova in linea si svolgerà la domenica successiva al gran finale sui Campi Elisi. In precedenza invece l’unico impegno al momento annunciato è il Giro del Delfinato, per un programma dunque piuttosto scarno se si guarda il numero di corse, ma che in qualità e numero di giorni di corse è tra i più elevati in gruppo.

La stagione del corridore che nelle scorse settimane si era impegnato anche nell’Everest Challenge facendo segnare un nuovo record (non omologato ma in ogni caso ora battuto da Alberto Contador), inizierà dunque dal 12 al 16 agosto con la tradizionale corsa di preparazione transalpina, alla quale presumibilmente seguiranno i campionati nazionali prima di concentrarsi completamente sulla Grande Boucle, in programma dal 29 agosto al 20 settembre. Il 27 settembre si correrà invece la rassegna iridata, mentre dal 20 ottobre all’8 novembre sarà al via della corsa spagnola, quest’anno ridotta a 18 giorni di corsa.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +