© CCC Team

Giro d’Italia 2020, la CCC punterà su Patrick Bevin, Jakub Mareczko e Alessandro De Marchi

La CCC annuncia i tre uomini di riferimento per il Giro d’Italia 2020. La compagine polacca, il cui futuro è ancora incerto vista la profonda crisi del main sponsor in seguito all’emergenza sanitaria, non avrà un uomo di riferimento per la classifica generale, ma punterà ai traguardi parziali, con la possibilità comunque di provare ad indossare la maglia rosa nelle prime giornate con lo specialista delle prove contro il tempo Patrick Bevin. Il neozelandese avrà infatti la crono inaugurale e altre due prove individuali per giocarsi le sue carte, oltre che provare ad inserirsi in qualche fuga dalla distanza nelle frazioni intermedie, in cui far valere, oltre che le doti al passo, la buona resistenza agli strappi e lo spunto veloce.

Uomo di riferimento per gli sprint sarà invece il nostro Jakub Mareczko, che con la Corsa Rosa ha ancora un conto in sospeso dopo i numerosi piazzamenti ottenuti nelle precedenti stagioni. Per lui non mancheranno le occasioni, anche se chiaramente dovrà stringere i denti nelle numerose frazioni impegnative per farsi trovare pronto per affrontare l’attesa concorrenza di primo piano. Infine sarà Alessandro De Marchi l’altro elemento di spicco. Il corridore friulano è ormai uno dei più temuti cacciatori di tappe, specialmente in montagna, e avrà dunque occasione di confermarsi dal 3 al 25 ottobre. Per lui anche la possibilità di lottare per la maglia di miglior scalatore.

In attesa di conferme invece le presenze in precedenza previste dei vari Fausto Masnada, Attila Valter e Fran Ventoso. Ne emerge in ogni caso una selezione capace di farsi notare quasi in ogni frazione vista la presenza di corridori adatti ad ogni circostanza, dagli sprint alle montagne, dalle crono agli arrivi intermedi. Un buon mix tra gioventù ed esperienza che la squadra di augura possa ottenere risultati e visibilità per garantirsi continuità il prossimo anno malgrado le grandi difficoltà e il già annunciato addio del main sponsor.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +