© Sirotti

Jumbo-Visma, Maarten Wynants diventerà direttore sportivo dopo la Parigi-Roubaix 2021

Maarten Wynants diventerà direttore sportivo della Jumbo – Visma quando terminerà la sua carriera di corridore. Il 38enne belga aveva già annunciato che avrebbe appeso la bicicletta al chiodo dopo la Parigi – Roubaix 2021. Ora ha comunicato che rimarrà all’interno della formazione giallonera con il ruolo di direttore sportivo, inizialmente del Development team. L’esperto corridore potrà quindi correre l’Inferno del nord per altre due volte, prima domenica 25 ottobre e poi appunto nella sua gara d’addio, la prossima primavera, prima di lasciare definitivamente il plotone.

“La Parigi-Roubaix sarà la mia ultima gara. In linea di principio, il nuovo calendario mi permetterebbe di farlo nell’ottobre di quest’anno, ma voglio lasciare dopo una primavera normale e piena. Dopo la Parigi-Roubaix, salirò in macchina in come direttore sportivo – le sue parole riportate da rtbf.be – L’intenzione è che imparerò la professione all’interno della squadra di sviluppo (spera) e poi continuerò a crescere. Farò anche alcune piccole gare professionistiche, ma non il Tour de France per ora. In questo momento sto trasferendo i miei anni di esperienza nel mio ruolo di capitano di strada. Anche dopo aver smesso voglio trasmettere questa esperienza ai corridori”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.