Jumbo-Visma, lo sponsor neerlandese conferma: “Abbiamo raggiunto il massimo livello, ora dobbiamo capire se e come rimanere attivi nello sport”

La Jumbo-Visma è diventata una delle superpotenze del ciclismo mondiale, coronando una crescita costante e allo stesso tempo impetuosa. Negli ultimi anni la formazione che porta il nome di una catena di supermercati neerlandese e di un’azienda di programmazione norvegese ha portato alcuni suoi corridori a vincere le corse più importanti del calendario, fra cui il Tour de France (Jonas Vingegaard) e la Vuelta a España (Primož Roglič). Nei prossimi anni, però, qualcosa potrebbe cambiare, visto che la Jumbo, sponsor principale della squadra, sta valutando se e come proseguire il suo sostegno economico.

“Stiamo riconsiderando tutto l’impegno sportivo della nostra azienda – conferma il direttore esecutivo di Jumbo Supermarkten, Ton van Veen, le cui parole sono riportate da WielerFlits – Questo non vale solo per le squadre di ciclismo e di pattinaggio, ma per tutti i nostri investimenti. Le sponsorizzazioni hanno sempre un ciclo di vita, in questo caso possiamo dire di aver raggiunto il massimo livello”.

Van Veen aggiunge: “Ci sono delle conversazioni in piedi e posso dire che non credo che chiuderemo del tutto il nostro legame con le squadre Jumbo-Visma. Dobbiamo capire in che modo continuare, se farlo da marchio principale come sponsor di una realtà sportiva o se intraprendere progetti più ampi, magari pensando alla salute e al benessere dei nostri clienti e dei nostri lavoratori. Di certo, abbiamo messo un pezzo di cuore nella Jumbo-Visma e vorremmo continuare a farlo”

Come noto, il contratto con la squadra ciclistica scade a fine 2024, quindi non ci sono brevi termini cui far fronte: “Non dobbiamo prendere decisioni frettolose – ancora Van Veen – Vogliamo muoverci con attenzione. Credo che una decisione verrà presa prima comunque prima della fine di quest’anno”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio