Jumbo-Visma, la stagione di ciclocross di Wout Van Aert si chiude con i campionati belgi: “Voglio finire bene per poi rivolgere la mia attenzione alla strada”

Con i campionati nazionali di Middelkerke si chiude la stagione di ciclocross di Wout Van Aert. Il corridore della Jumbo-Visma, che negli scorsi giorni ha annunciato la sua assenza ai Mondiali di Fayetteville di fine mese, proverà quest’oggi a conquistare per la quinta volta in carriera il titolo nazionale, che detiene attualmente. Un successo che sarebbe la perfetta conclusione di un mese trionfale, che ha visto il 27enne conquistare otto vittorie in nove gare disputate, con l’unica sconfitta arrivata a seguito di un incidente meccanico nelle fasi iniziali della prova di Coppa del Mondo di Hulst.

Sono sicuro che domenica sarà la più dura di tutte le gare di cross che ho corso in questa stagione – le parole di Van Aert, riportate da Cyclingnews – Sicuramente sono il favorito, ma la gara deve ancora essere disputata, no? Solo un piazzamento conta ai campionati belgi. Ma penso che non ci sarà nessuno al via che correrà per il secondo posto. Non si vince mai un campionato facilmente”.

“Mi godrò il mio ultimo cross – ha proseguito il 27enne – La campagna è andata alla grande e voglio chiudere bene per poi rivolgere la mia attenzione alla stagione su strada. La prossima settimana il mio programma sarà più chiaro. È necessario fare delle scelte, come saltare i Mondiali di ciclocross. L’ho notato l’anno scorso. È anche importante garantire la tranquillità mentale. Ma prima voglio conquistare quel tricolore“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio