LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Lapresse

Jumbo-Visma, Dylan Groenewegen accoglie il ritorno in gruppo di Jakobsen: “Mi rende molto felice”

Dylan Groenewegen commenta con gioia il ritorno alle corse di Fabio Jakobsen. I due velocisti sono stati, loro malgrado, protagonisti del terribile incidente al Giro di Polonia 2020 di cui si parla da diversi mesi. Il corridore della Jumbo-Visma, con una manovra a dir poco azzardata, aveva spedito a terra il collega della Deceuninck-Quick-Step, spedendolo contro le transenne. Per entrambi i neerlandesi quello è stato a lungo l’ultimo momento in una corsa ufficiale, dato che il primo è stato squalificato dalla corsa e si è autosospeso in attesa della squalifica dell’UCI (che lo ha poi stoppato fino a maggio), mentre il secondo è stato prima ricoverato in ospedale e poi ha dovuto procedere con la lunga riabilitazione.

Soltanto questa settimana Fabio Jakobsen ha potuto riprendere a correre, prendendo il via del Giro di Turchia 2021. La fine di un calvario, accolta con gioia anche da Dylan Groenewegen, che non aveva mai nascosto il suo rammarico per l’incidente. In un’intervista al Telegraaf, lo sprinter della Jumbo-Visma ha dichiarato: “Odio ancora il pensiero di ciò che è successo. Per questo è stato molto bello vedere Fabio tornare in gruppo al Giro di Turchia e vederlo impegnato in quello che gli piace fare di più. Vederlo con un sorriso in sella alla sua bicicletta mi rende molto felice“.

Anche per Groenewegen stanno per terminare dei mesi a dir poco difficili. A seguito dell’incidente, il corridore aveva rivelato di aver ricevuto minacce di morte per sé, la moglie e il figlio appena nato. In accordo con la formazione neerlandese, il velocista ha stabilito un programma corse che non dovrebbe prevedere competizioni di primissima fascia. Il suo ritorno alle corse è previsto il 12 maggio con il Giro d’Ungheria 2021. Con la speranza che entrambi i ciclisti coinvolti possano rapidamente ritrovare la serenità in gruppo e nella vita di tutti i giorni.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.