© CAuldPhoto

Israel Start-Up Nation, il patron Sylvan Adams: “Puntiamo tutto su Chris Froome, vogliamo fare la storia con la 5ª e 6ª vittoria al Tour”

Una delle scommesse per il 2021 sarà certamente il tentativo di rilancio di Chris Froome. Il 35enne, che dopo undici stagioni abbandonerà la Ineos (ex Sky) per approdare alla Israel Start-Up Nation, dopo il grave infortunio subito al Giro del Delfinato dello scorso anno non è ancora riuscito a tornare ai suoi livelli, che gli avevano permesso di conquistare quattro Tour de France, un Giro d’Italia e due Vuelta a España in otto anni. Una scommessa in cui crede molto Sylvan Adams, imprenditore canadese proprietario della formazione WorldTour israeliana, che in un’intervista a VeloNews si dice sicuro che il keniano bianco potrà tornare a vincere il Tour de France.

Puntiamo tutto su Chris. Abbiamo tutta la fiducia nel mondo che sarà pronto nel 2021 – ha dichiarato Adams – C’è un sacco di pressione su di noi. Froome ha un sacco di pressione su di lui. Verremo pesantemente criticati se Chris non andrà bene al Tour del prossimo anno. Tutti diranno ‘Guardateli, hanno preso un ex campione fallito e hanno pensato di poterlo spremere'”.

Nonostante il grave infortunio, i 35 anni e i tanti giovani talenti con cui si dovrà confrontare, il proprietario della Israel crede che Froome possa tornare ai suoi livelli: “Abbiamo avuto ampie discussioni con Chris. Abbiamo i file con i dati della sua potenza. È un corridore più anziano, ma è arrivato tardi allo sport e crediamo nel suo futuro al Tour“.

In questo CicloMercato, la squadra ha fatto in modo di allestire un roster che possa supportare il keniano bianco nelle sue ambizioni: “Avremo una squadra di livello mondiale per sostenere Froome al Tour de France. Tutti vogliono venire nella nostra squadra. Siamo una delle poche che non ha tagliato gli stipendi in questa stagione. Ci sono un sacco di corridori scontenti là fuori”.

Stiamo cercando di fare la storia con una quinta e sesta vittoria del Tour. Crediamo assolutamente in Chris”, ha concluso, fiducioso, Adams.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.