Ineos Grenadiers, Tom Pidcock aggiunge il Giro delle Fiandre al suo programma

Si arricchisce del Giro delle Fiandre 2021 il programma di corse di Tom Pidcock. Il giovane corridore della Ineos Grenadiers, passato professionista da poco più di un mese, ha già dimostrato di potersela giocare con i migliori interpreti del panorama internazionale nonostante i soli 21 anni, ottenendo diversi piazzamenti interessanti nelle corse finora disputate. Terzo alla Kuurne-Bruxelles-Kurrne, il talento britannico ha poi concluso al quinto posto la Strade Bianche e al quindicesimo la Milano-Sanremo e ora sembra voler puntare a mettersi alla prova nelle classiche del Nord, che inizialmente non facevano parte del suo calendario di gare per il 2021.

Pidcock, quindi, parteciperà nei prossimi giorni a E3 SaxoBank Classic (venerdì 26 marzo), Dwars door Vlaanderen (mercoledì 31) e, soprattutto, Giro delle Fiandre (domenica 4 aprile). Il suo programma proseguirà poi con Freccia del Brabante (mercoledì 14 aprile), Amstel Gold Race (domenica 18) e Freccia Vallone (mercoledì 21), gare queste che facevano già parte della sua agenda.

Questo è il piano, ma valuteremo gara per gara – ha dichiarato a Sporza l’allenatore del 21enne Kurt Bogaerts – Adesso tutto sta procedendo bene, ma con i giovani corridori non si sa mai”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio