Richie Porte non correrà mai più il Tour de France. Il corridore australiano, salito sul podio della corsa nel 2020, quest’anno non è riuscito a essere grande protagonista a causa delle cadute che hanno colpito lui e il suo team, ma ha deciso di chiudere qui la sua avventura alla Grande Boucle. Direttamente da Tokyo, di cui ha parlato ieri e dove sarà impegnato domani, il corridore della Ineos Grenadiers ha parlato con i media di casa sua e in particolare con l’Herald Sun annunciando questa decisione, motivandola con l’età che avanza e dicendosi convinto che sia quella giusta.
“Di certo è stato il mio ultimo Tour – ha confermato – Penso di aver completato il percorso con il podio dello scorso anno. Non mi sto facendo più giovane e la corsa invece diventa sempre più pazza, quindi credo sia il momento di mettere il punto sulla mia carriera al Tour. È stato un bel viaggio, ma è arrivato il momento”.
TV/Streaming, accordo fra ASO, Unipublic e l’Unione europea di Radiodiffusione: le corse maschili e femminili potranno essere visibili in chiaro fino al 2030
5 Agosto 2024, 16:10
Tour de France, il direttore di corsa Gouvenou esclude un futuro passaggio da Montmartre: “È stato magnifico, ma alcuni punti erano molto stretti e non sarebbe accettabile al Tour”
23 Luglio 2024, 14:10
Tour de France, in 4 edizioni Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard separati da appena 3 secondi (senza abbuoni)
20 Luglio 2024, 12:04
Tour de France, le comunicazioni radio fra ammiraglie e corridori potrebbero non essere più trasmesse in tv dal prossimo anno