INEOS Grenadiers, incidente in allenamento anche per Brandon Rivera: frattura al gomito e lussazione alla spalla (aggiornato)

La sfortuna ci vede benissimo in questi giorni in casa INEOS Grenadiers. Secondo fonti locali Brandon Rivera, è stato vittima di un incidente in allenamento su strade molto vicine a quelle in cui pochi giorni fa è rimasto vittima di un brutto incidente il suo connazionale e compagno di squadra Egan Bernal. Pur in assenza di notizie ufficiali, da subito si è parlato frattura di braccio e clavicola e di un ricovero nello stesso ospedale in cui si trova il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia. In serata è poi arrivata la conferma da parte della squadra, che in seguito agli esami a cui il corridore è stato sottoposto ha confermato la gravità dell’infortunio.

“Sfortunatamente Brandon è rimasto vittima di una caduta durante l’allenamento in Colombia oggi ed è stato portato in ospedale – fa sapere la formazione britannica – Ha subito una frattura e una lussazione al gomito e ha riportato una lussazione acromion-claveare. Guarisci presto, amigo”. Sicuramente un infortunio meno grave rispetto a quello del connazionale, che in questi giorni sta iniziando un lento percorso  di ripresa dopo le fratture a femore e rotula, oltre a costole e vertebre, che sicuramente lo costringeranno ad un lungo stop. Per il 25enne, che è anche concittadino del vincitore del Tour de France 2019, la lontananza dalle corse sarà sicuramente minore, ma di certo non è un buon modo per iniziare il nuovo anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio