Ineos Grenadiers, proseguono i miglioramenti di Egan Bernal: “Eccellente risultato intervento spinale, polmoni espansi adeguatamente”

Il recupero di Egan Bernal procede positivamente. Dopo la lunga doppia operazione che ha coinvolto più equipe mediche specializzate, prosegue il percorso di recupero del colombiano che fortunatamente continua ad avere una tendenza favorevole, dopo quanto già era emerso nella giornata di ieri. La Clinica Universitaria de La Sabana, struttura nella quale è stato immediatamente trasportato dopo il brutto incidente con un bus che stava stazionando nella giornata di lunedì e nella quale è ricoverato nel reparto di terapia intensiva, ha comunicato nella notte italiana le novità riguardo l’evoluzione clinica del vincitore del Giro d’Italia 2021, che prosegue in maniera “favorevole”.

Al momento il trattamento è “focalizzato sulla gestione del dolore”, ma intanto sono stati anche effettuati nuovi “esami diagnostici che hanno confermato l’eccellente risultato dell’intervento spinale”, che era stato effettuato dopo la prima operazione volta a stabilizzare le fratture a femore e ginocchio, oltre che alle costole. Positiva anche l’evoluzione dello pneumotorace da trauma che ha riportato nell’impatto visto che, in seguito all’applicazione del drenaggio, “i suoi polmoni si sono espansi adeguatamente”. Inoltre, è stato iniziato un “supporto nutrizionale”, oltre ad aver chiesto l’intervento del centro riabilitativo, dove inizierà il suo lungo percorso verso la guarigione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio