© Ineos Grenadiers

Ineos Grenadiers, a novembre Richard Carapaz parteciperà alla Vuelta a Ecuador

La Vuelta a Ecuador potrà contare quest’anno sulla presenza di un ospite d’eccezione. Come riportato da EFE, a prendere parte alla corsa a tappe sudamericana di categoria UCI 2.2, in programma dal 13 al 20 novembre prossimi, sarà infatti l’idolo locale Richard Carapaz, che attraverso un video diffuso dal Ministero dello Sport ha annunciato che si sta preparando per partecipare alla gara. Come chiarito dallo stesso Ministero, tuttavia, la partecipazione del vincitore del Giro d’Italia 2019 e oro olimpico a Tokyo 2020 non avrà un valore agonistico ma sarà solo a titolo onorifico, e che il filmato aveva lo scopo di invitare i corridori ecuadoriani e sudamericani a prendere parte alla corsa.

Oltre alla medaglia d’oro alle Olimpiadi, in questa stagione il 28enne della Ineos Grenadiers ha conquistato anche una tappa e la classifica finale del Giro di Svizzera, partecipando poi al Tour de France, chiuso al terzo posto, e alla Vuelta a España, dalla quale si è ritirato durante la 14esima tappa.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.