Ineos, Chris Froome dona 2000 bottigliette di igienizzante all’ospedale che lo ha operato dopo il Giro del Delfinato 2019

Chris Froome non dimentica l’ospedale di Saint-Étienne. Il corridore del Team Ineos si è reso protagonista di un bellissimo gesto nei confronti della struttura che lo ha operato e curato a seguito della terribile caduta nella ricognizione della cronometro individuale del Giro del Delfinato 2019: un impatto violento contro un muro mentre sfrecciava a tutta velocità in discesa che gli è costato diverse fratture. Da quel momento per il kenyano bianco è iniziato il lungo calvario dell’operazione e della riabilitazione, che lo ha tenuto lontano dalla bicicletta e dalle corse per diversi mesi. Ora che la salute sembra essere tornata, il vincitore di quattro Tour de France non si è dimenticato di chi lo ha aiutato nel momento più difficile della sua carriera, e ha deciso a sua volta di dare una mano.

Secondo quanto riporta il giornale locale Le Progres infatti il campione donerà 2000 bottigliette di igienizzante all’Hôpital Nord di Saint-Etienne, quello che ha svolto l’operazione chirurgica la scorsa estate. Fonti locali riportano che la struttura si è trovata in difficoltà nel reperire il materiale per combattere nel migliore dei modi l’emergenza sanitaria che sta mettendo in ginocchio tutto il mondo, senza escludere la Francia. Per questo il britannico donerà diversi campioni di un gel idroalcolico prodotto proprio dalla Ineos, squadra che sponsorizza il suo team. La consegna dovrebbe avvenire entro i prossimi quindici giorni.

Un gesto che ancora una volta conferma l’immagine di gentleman che Chris Froome si è costruito negli anni di carriera ciclistica. Il 35enne è tornato alle competizioni all’UAE Tour 2020, dopo uno stop di circa otto mesi, senza ottenere risultati degni di nota. La pausa forzata per il coronavirus tuttavia dovrebbe giocare a suo favore nella caccia al quinto Tour de France in carriera a partire dal 29 agosto: se ci riuscisse, diventerebbe il quinto nella storia a compiere quest’impresa.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.