Bauke Mollema sarà al via de Il Lombardia 2020. Il corridore della Trek-Segafredo potrà dunque cercare di difendere il suo successo dello scorso ottobre nella Classica della foglie morte, quest’anno in programma sabato 15 agosto. Il neerlandese, che nelle scorse settimane aveva prolungato il suo contratto con la formazione statunitense, si prepara a una seconda parte di 2020 molto intensa, dal momento che ha già annunciato che proverà a fare classifica al Tour de France insieme al compagno di squadra Richie Porte.
“Il Lombardia è complicato nel calendario di Bauke, ma lui parteciperà – ha assicurato il suo direttore sportivo Steven de Jongh a Bureau Sport – Il Tour sarà molto imprevedibile quest’anno. Con un periodo di corse così breve, vedremo delle sorprese. Trovo difficile fare un nome per la vittoria finale, ma lasciatemi dire Bauke. È un grande corridore. E se correrà all’attacco può diventare imprevedibile”.
Lidl – Trek, Bauke Mollema dopo un 2024 senza Grandi Giri: “Avrei voluto fare il Tour, ma mi sono divertito in altro modo”
11 Ottobre 2024, 19:08
Il Lombardia 2024, Bauke Mollema punta al record di partecipazioni: “Ma battere Tadej Pogačar al momento non è possibile”
25 Giugno 2024, 16:13
Lidl-Trek, Bauke Mollema non nasconde la delusione per la mancata convocazione al Tour: “Questa potrebbe essere stata la mia ultima possibilità di partecipare”
9 Gennaio 2024, 11:56
Tour Down Under 2024, anche Dario Cataldo e Jacopo Mosca nella selezione della Lidl-Trek guidata da Bauke Mollema