© Groupama - FDJ

Groupama-FDJ, pioggia di rinnovi: Thibaut Pinot, Arnaud Démare, David Gaudu e Stefan Küng firmano fino al 2023

La Groupama-FDJ conferma in blocco i propri corridori più rappresentativi. Con un video apparso sul proprio profilo ufficiale di Twitter, la formazione francese ha annunciato la firma di un rinnovo di contratto da parte di quattro dei suoi atleti: Thibaut Pinot, Arnaud Démare, David Gaudu e Stefan Küng. “Il meglio deve ancora venire” è il commento con cui il team ha accompagnato il video dell’annuncio, che spegne ogni possibile voce di mercato sul possibile addio di uno dei suoi protagonisti. Il progetto della compagine transalpina proseguirà dunque intorno a quei nomi che finora hanno dato le maggiori soddisfazioni, come la conquista di due classiche monumento, o garanzie per il futuro, a cominciare dal talento cristallino del classe ’96.

Il primo a commentare con soddisfazione la notizia è stato Thibaut Pinot, che sul proprio profilo Twitter ha repostato il video dell’annuncio ufficiale aggiungendo: “Gli anni passano ma la voglia resta sempre la stessa. Non ho ancora finito di scrivere la mia storia con la Groupama-FDJ. 2021-2022-2023, ma prima, 2020. A molto presto!”. In giornata la stessa formazione aveva anticipato la permanenza dello scalatore commentando con un laconico “9” un post su Twitter nel quale venivano analizzati i dieci corridori in scadenza di contratto più interessanti sul mercato, comprendendo anche il vincitore del Lombardia 2018.

Se Pinot rimane l’uomo più rappresentativo, il futuro potrebbe sorridere a David Gaudu. Il 23enne ha già dimostrato di poter ottenere ottimi risultati in salita e nelle corse da una settimana: la sua presenza può dare un appoggio importante al connazionale nei Grand Tour, ma anche costituire una valida alternativa nelle corse da tre settimane future. Chiari invece i compiti di Arnaud Démare e Stefan Küng: il primo resterà leader nelle volate e nelle classiche meno impegnative, il secondo guiderà il team sul pavé e nelle cronometro, oltre a essere il riferimento in pianura.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.