Groupama-FDJ, mano fratturata per Jake Stewart dopo la volata della Cholet: niente Giro delle Fiandre e tre settimane di stop

Purtroppo la volata della Cholet – Pays de Loire ha lasciato anche conseguenze fisiche per Jake Stewart. Il corridore della Groupama – FDJ, che era stato stretto contro le transenne da Nacer Bouhanni, e che si era espresso con parole pesanti contro il rivale, ha riportato la frattura della mano sinistra. Il giovane britannico aveva infatti urtato con la mano contro le barriere, dopo la manovra del transalpino (per il quale l’UCI ha chiesto sanzioni), e i raggi a cui è stato sottoposto hanno evidenziato la frattura che lo costringerà a circa tre settimane di stop, facendogli saltare il Giro delle Fiandre di domenica 4 aprile.

“Sono deluso di non partecipare alle prossime classiche, soprattutto perché avevo delle gambe molto buone. Non è stata colpa mia, fa parte dello sport – le parole del corridore britannico – Posso essere soddisfatto della mia condizione fisica, quindi mi prenderò il tempo necessario per recuperare e spero di tornare più forte”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio