GP Francoforte 2022, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Percorso senza grandi cambiamenti per il GP Francoforte 2022. La classica tedesca torna a disputarsi nella data storica di domenica 1 maggio, a distanza di due anni dall’ultima volta. La pandemia nel 2020 ne aveva annullato l’edizione, mentre lo scorso anno la competizione si tenne nel mese di settembre. Piccole modifiche, volte a migliorare la sicurezza dei corridori, ma il percorso rimane sostanzialmente lo stesso degli anni precedenti. I corridori dovranno percorrere 183,9 chilometri da Eschborn a Francoforte, all’interno dei quali saranno presenti alcune difficoltà altimetriche che però, solitamente, non riescono ad impensierire le ruote veloci.

La sequenza è la stessa delle passate edizioni: il Feldeberg (11 chilometri al 4,8%) e poi l’ingresso nel circuito finale con Ruppertshain (1,3 chilometri all’8,6%) e Mammolshain (2,3 chilometri all’ 8,2%) da ripetere quattro volte. Lo scollinamento dell’ultimo strappo avverrà a 40 chilometri dall’arrivo, una distanza sufficiente per far recuperare i velocisti e per far riorganizzare le squadre.

Altimetria e Planimetria GP Francoforte 2022

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button