Giro d’Italia 2024, Patrick Lefevere annuncia la presenza di Tim Merlier

Citofonare Giro d’Italia 2024 per trovare Tim Merlier a maggio. Inevitabilmente escluso dal progetto Tour de France che ruota interamente attorno a Remco Evenepoel, anche malgrado la caduta al Giro dei Paesi Baschi, il belga sarà il leader della Soudal – QuickStep alla Corsa Rosa, dove ritorna dopo tre anni, quando in maglia Alpecin – Fenix conquistò una tappa. Per il classe 1992 sarà dunque la prima partecipazione ad un GT con il team di Patrick Lefevere, nel quale è approdato lo scorso anno in cerca di maggiori spazi rispetto alla allora formazione professional rivale, in cui condivideva gli spazi con Jasper Philipsen, oltre che Mathieu van der Poel.

Attualmente a riposo dopo aver concluso senza brillare la sua campagna del pavé alla Parigi – Roubaix, l’ex campione nazionale belga è comunque tra  i più vincenti di questo inizio di stagione grazie ai sette successi ottenuti in questi primi mesi, tra i quali spiccano le tre tappa all’UAE Tour e il trionfo allo Scheldeprijs, due corse in cui ha saputo imporsi davanti a gran parte del meglio delle volate a livello internazionale, impressionando anche alla Nokere Koerse con una accelerazione bruciante nel finale.

A dare conferma della sua presenza ai microfoni di Sporza è stato lo stesso Patrick Lefevere, che si appresta sicuramente a preparare un treno di rilievo in supporto del suo velocista di riferimento, anche considerando che il Wolfpack verrà in Italia senza un uomo di riferimento per la generale, ma con il dichiarato obiettivo di puntare ai successi parziali, anche con Julian Alaphilippe.

Una buona notizia per RCS Sport e gli appassionati di ciclismo italiani, che potranno contare su un altro sprinter di primo piano. Il 31enne fiammingo si aggiunge infatti ad un parterre già piuttosto nutrito di specialisti come Alberto Dainese (Tudor Pro Cycling), Caleb Ewan (Jayco AlUla), Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck), Fabio Jakobsen (DSM-Firmenich PostNL), Olav Kooij (Visma-Lease a Bike), Jonathan Milan (Lidl-Trek), Gerben Thijssen (Intermarché-Wanty) e Sam Welsford (Bora-Hansgrohe).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio