Giro di Svizzera 2025, João Almeida: “Sarà possibile vedere dei distacchi, ma la salita finale è piuttosto esplosiva, quindi penso si adatti anche a Vauquelin”

"Sono un po' più concentrato su domani che su oggi - ha aggiunto il portoghese - Domani bisognerà andare a tutta, provando a vincere la tappa e la generale"

João Almeida guarda maggiormente alla cronoscalata di domani che alla tappa odierna del Giro di Svizzera 2025. La settima frazione della corsa elvetica si concluderà a Emmetten con una breve e impegnativa ascesa finale, ma per il portoghese della UAE Team Emirates XRG, attualmente terzo in classifica generale con 39″ da recuperare alla Maglia Gialla Kévin Vauquelin (Arkéa-B&B Hotels), oggi potrebbero non esserci grossi distacchi tra i big. Tutto potrebbe quindi decidersi domani con la prova contro il tempo in salita di 10,1 chilometri, dove il 26enne spera di completare la rimonta iniziata dopo i tre minuti persi nella giornata inaugurale.

Oggi sarà possibile vedere dei distacchi, ma la salita finale è piuttosto esplosiva, quindi penso si adatti anche a Kévin – le parole di Almeida ai nostri microfoni – Vedremo come andrà, sarà una giornata piuttosto lunga, ci sarà grande battaglia per andare in fuga, quindi ci saranno molte cose da tenere in considerazione. Ma domani c’è sempre la crono, quindi vedremo“.

Il 26enne ha ammesso di essere “un po’ più concentrato su domani che su oggi. Domani bisognerà andare a tutta, provando a vincere la tappa e la generale. Ma è più facile a dirsi che a farsi”. Il portoghese non ha comunque escluso che oggi ci possano essere degli attacchi sulla penultima salita, che verrà scollinata a soli 17 chilometri dalla conclusione: “Dipende da quanto sarà grande il gruppo e anche da chi ci sarà. È abbastanza lunga, vedremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio