Giro di Svizzera 2023, la Jumbo-Visma ritrova Wout van Aert e non schiera Primož Roglič

La Jumbo-Visma ha ufficializzato la sua formazione per il Giro di Svizzera 2023. La squadra neerlandese non porterà in gara Primož Roglič, recente vincitore del Giro d’Italia 2023: la possibilità che lo sloveno potesse essere in scena nella corsa a tappe elvetica – che inizia domenica 11 e finisce domenica 18 giugno – era sembrata prendere corpo nei giorni scorsi, ma alla fine non se ne farà nulla, con Roglič che proseguirà quindi nel suo periodo di scarico post Corsa Rosa e che dovrà quindi rimandare l’assalto alla settima breve corsa a tappe di livello WorldTour, l’ultima che gli manca da vincere in carriera.

In gara al Giro di Svizzera ci sarà invece Wout van Aert, che inizia così la seconda parte della sua stagione su strada. Il belga andrà a caccia di successi di tappa, sia nelle due cronometro previste che negli altri traguardi delle tappe in linea, rifinendo così la sua condizione in vista del Tour de France.

Dal punto di vista della classifica generale, il corridore designato in casa Jumbo-Visma è invece Wilco Kelderman. La squadra dei “calabroni” sarà completata da Rohan Dennis, Robert Gesink, Mick van Dijke, Koen BouwmanSam Oomen.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio