Giro di Svizzera 2023, anche Wout van Aert e Juan Ayuso tra i big attesi al via

Il Giro di Svizzera 2023 rappresenta da sempre uno dei più importanti appuntamenti ciclistici del mese di giugno. Se il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, Primoz Roglic, sta ancora valutando la possibilità di presentarsi al via della corsa elvetica, sono tanti i big che hanno già data per certa la loro partecipazione alla corsa in programma da domenica 11 a domenica 18 giugno. Molti di questi saranno in Svizzera per preparare il Tour de France 2023, come nel caso di Wout van Aert (Jumbo-Visma), Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), Biniam Grmay (Intermarché-Circus-Wanty), Peter Sagan (TotalEnergies), Jakob Fuglsang (Israel-PremierTech), Romain Bardet (DSM) e Neilson Powless (EF Education-EasyPost).

Grande attesa anche per Juan Ayuso (UAE Team Emirates) che, però, non dovrebbe partecipare alla Grande Boucle, per concentrare tutte le sue energie sulla Vuelta a España 2023. Per quanto riguarda i colori di casa potranno mettersi in mostra Marc Hirschi (UAE Team Emirates), Gino Mader (Bahrain Victorious), Stefan Bisseger (EF Education-EasyPost) e Stefan Kung (Groupama-FDJ).

Gli organizzatori della corsa hanno fatto sapere, poi, che per quanto riguarda la prova femminile, in programma dal 17 al 20 giugno, dovrebbe essere al via anche la dominatrice di questa stagione, Demi Vollering (SD Worx), che dovrà sfidare ancora una volta la nostra Gaia Realini (Trek-Segafredo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio