Jumbo-Visma, Primoz Roglic potrebbe partecipare al Giro di Svizzera e non esclude la sua presenza al Tour: “Non sai mai cosa accadrà nella vita”

Primoz Roglic si sta godendo i festeggiamenti per la conquista del Giro d’Italia 2023 ma è già pronto a rimettersi in gioco. Il corridore sloveno è stato celebrato ieri ad Amsterdam e in altre località dei Paesi Bassi per la sua vittoria nella Corsa Rosa in alcuni eventi organizzati dalla Jumbo-Visma, alla quale hanno partecipato principalmente i membri del team e gli sponsor che sostengono la squadra. Tra una festa e un’altra, i media presenti non si sono fatti sfuggire l’occasione per chiedere al 33enne su una sua possibile partecipazione al prossimo Tour de France, ipotesi che era stata esclusa nelle scorse settimane ma che, un po’ a sorpresa, Roglic non ha del tutto scartato.

Il Tour? No. Non lo so. Forse – ha risposto il classe 1989 a NOS – Vorrei andare a casa ora, per metabolizzare tutto quello che è successo. E per trascorrere del tempo con la mia famiglia. Chi lo sa. Dico sempre: non sai mai cosa accadrà nella vita, quali sfide e opportunità avrai…“.

Lo sloveno lascia dunque la porta leggermente aperta riguardo a una sua presenza alla Grande Boucle, ma in ogni caso, che si verifichi o meno questo scenario, la Maglia Rosa 2023 potrebbe partecipare prima a un’altra corsa. Come riportato da RSI, infatti, il 33enne avrebbe intenzione di essere al via del Giro di Svizzera (11-18 giugno), gara alla quale non ha mai preso parte e unica corsa a tappe di una settimana a mancare dal suo palmares. Alla gara elvetica, inoltre, Roglic potrebbe nuovamente ritrovarsi a sfidare Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep), anche se anche la presenza del belga non è al momento ancora confermata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio