Giro di Svizzera 2019, altra buona prova di Fabio Aru: “Rimangono due tappe importanti, voglio testarmi a fondo”

Fabio Aru si conferma in crescita al Giro di Svizzera 2019. Dopo la discreta prova nel prologo, confermata ieri con la buona prestazione nella prima salita affrontata, oggi il capitano della UAE Team Emirates si conferma il migliore dei suoi al termine di una giornata difficile, con due salite impegnative e l’arrivo a quota duemila. Pur lontano ancora dai migliori, il Cavaliere dei Quattro Mori oggi chiude la tappa in decima posizione, con un ritardo di 1’03” da Egan Bernal, ma mostra nuovamente una forma decisamente più avanti del previsto che gli consente di essere ottavo in classifica generale, a 2’22” dal colombiano.

“Un’altra buona prestazione, tutto il lavoro che sto facendo qua me lo ritroverò più avanti – commenta dopo il traguardo – Ora sono nei primi dieci in classifica e non posso che essere contento. Oggi è stata una tappa lunga e ho risposto bene anche se non è stato facile interpretare i tratti di pavé in salita”.

Con due impegnative frazioni da affrontare, Aru sa che la corsa è tutt’altro che finita, ma affronta quel che manca con grande determinazione, con la voglia di mettersi alla prova e continuare a stupire. “Ora rimangono due importanti tappe – conclude – A cominciare dalla cronometro individuale di domani dove voglio testarmi a fondo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio