Giro di Romandia 2023, Matteo Sobrero e Filippo Zana nella Jayco-AlUla di Simon Yates

Il Giro di Romandia 2023 vedrà in azione due dei corridori italiani più interessanti del periodo. Sono Matteo Sobrero e Filippo Zana, entrambi chiamati in azione dal Team Jayco-AlUla. La squadra WorldTour australiana punta fortissimo su Simon Yates come uomo per la vittoria finale della corsa elvetica, ma per i due azzurri ci saranno le occasioni di mettersi in mostra, nell’arco dei sei giorni di gara, che iniziano martedì 25 aprile.

“L’obiettivo della squadra è vincere la generale – le parole del direttore sportivo Matt White – Simon Yates è all’ultimo appuntamento di un lungo blocco di gare e ha una buona squadra a supportarlo. Ci saranno però opportunità per Sobrero, sia nelle prime due tappe in linea, dove ci saranno probabilmente volate ristrette, e anche nella cronometro”. Anche per Zana, in gara con i colori di campione italiano, ci sarà l’occasione di farsi notare su un percorso complessivamente molto variegato.

La squadra australiana, che non ha vissuto  una primavera entusiasmante, vedrà in gara anche il danese Chris Juul-Jensen, l’irlandese Eddie Dunbar, lo statunitense Lawson Craddock e l’australiano Chris Harper.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio