Giro di Polonia 2024, 3 vertebre fratturate per Nicolas Debeaumarché in seguito alla caduta nella terza tappa: “Non sentivo più il corpo”

Nicolas Debeaumarché è finito a terra durante la terza tappa del Giro di Polonia 2024, corsasi mercoledì 14 agosto. Il corridore francese è finito fuori strada mentre si trovava in fuga ed ha riportato conseguenze significative. Il portacolori della Cofidis, secondo quanto comunicato dalla stessa squadra, è stato trasportato in ospedale, dove gli sono state riscontrate delle fratture vertebrali. Debeaumarché, 26 anni, ha trascorso la notte in ospedale e nella giornata di oggi verrà sottoposto a ulteriori esami clinici, in modo da avere un quadro più completo delle sue condizioni. Insieme a lui, in una curva particolarmente insidiosa, era finito a terra, fra i fuggitivi di giornata, anche Pepijn Reinderink (Soudal-QuickStep), il quale è comunque riuscito a ripartire, portando a termine la tappa.

Il corridore transalpino dovrebbe tornare in Francia nell’arco delle prossime 48 ore per essere operato per la riduzione dell’infortunio, vista la frattura di ben tre vertebre.  “Ero a ruota di Andrea Bagioli in discesa quando sono scivolato con la ruota anteriore – racconta – Pensavo di poter restare in piedi, ma sono andato lungo e sono caduto in una sorta di fossato dove c’era un muretto in cemento. Non ho un ricordo preciso dell’impatto, ma mi è rimasta impressa la sensazione che ho avuto finendo a terra. Subito dopo ho avuto molta paura perché non sentivo più il mio corpo e ho capito subito che era grave. Quando il gruppo è passato, una vettura mi ha preso in carico e l’assistenza medica ha fatto un grande lavoro. Ovviamente, mi è sembrato lungo, ma sono intervenuti molto rapidamente”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio