Giro di Polonia 2022, Pascal Ackermann: “È fantastico sentirsi di nuovo bene e con potenza nelle gambe dopo l’infortunio che ho avuto”

Dopo aver già sfiorato il successo nella seconda tappa del Giro di Polonia 2022, questa volta Pascal Ackermann ha fatto centro. Il corridore della UAE Team Emirates si è infatti imposto nella quarta frazione della corsa polacca, finalizzando il gran lavoro del compagno di squadra Juan Sebastian Molano e regolando in volata Jordi Meeus (Bora-hansgrohe) e Jonathan Milan (Bahrain Victorious). Con questa vittoria, lo sprinter tedesco, il cui ultimo sigillo risaliva alla Bredene Koksijde Classic dello scorso marzo, si mette alle spalle un periodo complicato, nel quale ha dovuto affrontare un infortunio che l’ha tenuto lontano dalle corse per più di un mese.

È fantastico sentirsi di nuovo bene e con potenza nelle gambe dopo l’infortunio che ho avuto – ha dichiarato Ackermann dopo il traguardo – è un qualcosa davvero importante per le prossime gare e per il resto della stagione. La tappa è stata davvero fantastica, ci sono state molte salite ma non erano troppo ripide, quindi perfette per me. Mi sono detto di provare a vincere oggi e mettercela tutta per riuscirci. Ho avuto un fantastico aiuto da parte di Molano e devo ringraziare la squadra per aver creduto in me oggi“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio