Intermarché-Wanty-Gobert, Rui Costa lascia la UAE e firma per una stagione con il team belga: “Questo nuovo ambiente mi offrirà nuove opportunità”

Al termine di questa stagione, Rui Costa lascerà la UAE Team Emirates. Il campione del mondo di Firenze 2013 ha infatti firmato un contratto per il 2023 con la Intermarché-Wanty-Gobert, che ufficializza così il secondo ingaggio di questa sessione di CicloMercato dopo quello di Mike Teunissen. Il 35enne portoghese, capace di conquistare altri 26 successi in carriera oltre al titolo iridato, si separa così dopo nove anni dalla formazione emiratina, che all’epoca del suo approdo in squadra aveva ancora licenza italiana e si chiamava Lampre-Merida. Il prossimo 1 gennaio inizierà dunque una nuova avventura per Rui Costa, che sarà il primo corridore lusitano a vestire la maglia del team belga.

“Sono molto felice di avere la possibilità di contribuire al successo della Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux la prossima stagione – le parole di Rui Costa – Questo nuovo ambiente mi offrirà nuove opportunità e crede nel mio valore come atleta. Lealtà, fiducia e rispetto sono valori a cui sia Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux che io attribuiamo molta importanza. Voglio mostrare spirito combattivo per raggiungere obiettivi collettivi e sogno la possibilità di conquistare nuove vittorie. Corridori come Rein Taaramäe o i miei ex compagni di squadra Alexander Kristoff e Louis Meintjes sono ottimi esempi, corridori che hanno convertito la loro ricca esperienza e il grande potenziale in fantastici risultati all’interno della Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux. Voglio davvero ringraziare la squadra per la fiducia in me, sono convinto che ci divertiremo insieme“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio