Giro di Polonia 2022, Gerben Thijssen al settimo cielo: “ho battuto molti velocisti che ammiravo da bambino, come Mark Cavendish”

Gerben Thijssen si toglie la soddisfazione di conquistare la sua prima corsa a livello WorldTour. Il portacolori della Intermarché – WantyGobert ha vinto infatti oggi la seconda frazione del Giro di Polonia 2022, conclusasi allo sprint. Il classe 1998 è tornato così alla vittoria dopo aver già conquistato quest’anno una frazione alla 4 Giorni di Dunkerque. Il belga è stato abile a seguire Roger Kluge (Lotto Soudal) quando ha provato ad anticipare la volata e poi mettersi alle spalle alcuni dei migliori sprinter al mondo. Dopo questa vittoria il suo obiettivo è quello di mettersi a disposizione dei compagni di squadra che lotteranno per la classifica generale.

“Mi ero ripromesso di regalare al team una nuova vittoria – ha dichiarato l’ex Lotto Soudal – Ma ottenere la mia prima vittoria WorldTour qui in Polonia è incredibile. In più ho battuto molti velocisti che ammiravo da bambino, come Mark Cavendish […] All’inizio non mi sentivo bene, ma vedere il lavoro dei miei compagni di squadra tutto il giorno mi ha caricato di adrenalina verso il finale. Volevo assolutamente finire sul podio per ringraziare il lavoro dei miei compagni di squadra […] Sono molto grato per la loro fiducia fin dall’inizio della stagione e per le opportunità che ho ricevuto dalla squadra. Guardo al futuro con fiducia

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio