Anche la Gazprom – Rusvelo al via del Giro di Polonia 2020. Gli organizzatori della corsa in programma quest’anno dal 5 all’11 luglio, anticipata rispetto alla sua tradizionale collocazione ad agosto per evitare una difficile sovrapposizione con i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, hanno annunciato oggi la partecipazione della formazione russa al proprio evento. Per la compagine professional di cui fanno parte anche i vari Simone Velasco, Marco Canola e i fratelli Cima, nonché con una importante anima italiana anche a livello gestionale, si tratta di una conferma visto che gli uomini di Renat Khamidulin erano già stati invitati lo scorso anno
“Il Tour de Pologne è stata la prima competizione World Tour alla quale il team Gazprom-Rusvelo ha partecipato – ha ricordato il patron della squadra – Un’emozione indelebile nella mia mente: è per questo che siamo felicissimi di tornare. L’organizzazione della corsa è assolutamente impeccabile, a livello dei grandi giri e migliora di anno in anno. Non sono poche le motivazioni per partecipare, davvero. La formazione 2020 è decisamente più internazionale che in passato, non ci sono più solo corridori e staff russi ed abbiamo molti atleti che potrebbero ottenere degli ottimi risultati. Per il team è un anno zero.”
Fabio Jakobsen “sorpreso” e “deluso” da Dylan Groenewegen: “Non si è scusato e non si è assunto la responsabilità di quanto successo”
10 Gennaio 2021, 8:10
Giro di Polonia 2020, la corsa vince il premio di evento sportivo nazionale dell’anno
20 Dicembre 2020, 13:00
Jumbo-Visma, il ds Merijn Zeeman torna sui fatti del Giro di Polonia: ” Per mezz’ora ho pensato che Jakobsen fosse morto, avevo letto ‘Rip Fabio’ sui social”