Giro di Polonia 2019, Pascal Ackermann soddisfatto del terzo posto nella seconda tappa: “Non si può vincere ogni giorno”

Pascal Ackermann è soddisfatto del suo risultato nella seconda tappa del Giro di Polonia 2019. Il tedesco della Bora-Hansgrohe, infatti, pur terminando in terza posizione alle spalle di Fernando Gaviria (UAE Emirates) e di un bravissimo Luka Mezgec (Mitchelton-Scott), è riuscito a conservare la maglia gialla di leader della corsa. Il venticinquenne velocista tedesco ha ammesso di non poter vincere sempre e che le punte di velocità raggiunte (stabilito il nuovo record per una corsa del calendario WorldTour) hanno creato una volata decisamente atipica, dove il corridore della Mitchelton-Scott è stato il più abile a sfruttare l’occasione. Il vincitore della maglia ciclamino nell’ultimo Giro d’Italia, però, ha voluto comunque ringraziare i suoi compagni di squadra.

Non si può vincere ogni giorno– ha ammesso il tedesco al termine della seconda tappa- Già dall’anno scorso sapevamo che questa sarebbe stata la tappa più veloce dell’anno. È stato un finale caotico, fortunatamente non ci sono state cadute. Nel finale ero un po’ chiuso e Luka Mezgec è arrivato da dietro e ci ha passati tutti. Tuttavia, la squadra ha fatto un grande lavoro, proteggendomi e pilotandomi alla perfezione. Sono contento del risultato, perché sono riuscito a conservare sia la maglia di leader che quella della classifica a punti”.

Sulla stessa linea di pensiero del suo corridore, anche il direttore sportivo della Bora-Hansgrohe, Christian Pömer: “Dopo il grande inizio nella prima tappa, nella seconda siamo riusciti a conservare la maglia e portare nuovamente Pascal allo sprint in buona posizione. Sapevamo che lo sprint sarebbe stato molto frenetico, in leggera discesa e a velocità folli. Non abbiamo avuto la meglio, ma i ragazzi hanno effettuato una grande performance, dimostrando di esserci sempre l’uno per l’altro. Abbiamo difeso la maglia ieri e oggi proveremo a fare lo stesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!