Giro di Polonia 2018, Hodeg si prende tappa e maglia: “È una gara bellissima”

Alvaro Hodeg è stato il grande protagonista della terza tappa del Giro di Polonia 2018. Archiviato il dominio di Ackermann delle prime due frazioni che lo avevano relegato a due secondi posti, il colombiano si è reso artefice di una volata di ottimo livello, riuscendo ad anticipare McLay e Greipel sul traguardo di Zabrze. Per il 22enne sprinter colombiano si tratta della terza vittoria stagionale, che vale alla sua Quick-Step Floors la numero 53 dall’inizio dell’anno.

“Siamo venuti qui con l’obiettivo di vincere una tappa e ottenere questa vittoria ci rende molto felici – ha spiegato dopo il traguardo – È la mia prima volta qui, ma la classifico come la più importante delle mie tre vittorie in maglia Quick-Step Floors. Il Polonia è una gara bellissima, con molti fantastici tifosi, e sono felice di essere qui e di migliorare l’impressionante record della squadra in questa stagione”.

Dopo due giorni nei quali è mancato qualcosa, finalmente ieri è filato tutto liscio: “Nei primi due giorni, non sono riuscito a sfruttare l’eccellente lavoro della squadra. Al mattino ero super motivato e ho approfittato dello straordinario lavoro svolto dai ragazzi, che voglio ringraziare per il loro aiuto e impegno. È stato di nuovo pazzesco, ma Michael è stato superbo nel modo in cui ha anticipato lo sprint, così ho preso la sua ruota e sono andato avanti”.

Con le prime difficoltà alle porte sarà impossibile per lui mantenere la maglia di leader, quindi si apre una nuova fase: “La gara ora sarà su un terreno diverso e più impegnativo, ma cercherò di aiutare i miei compagni più che posso“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio