© EF - Drapac

Giro di California 2018, Martinez: “Il miglior risultato della mia carriera”

Daniel Martinez  ha messo in mostra le sue ottime doti in questo Giro di California 2018. Il corridore colombiano classe 1996 ha infatti concluso la corsa californiana in terza posizione a 2’14” dal connazionale Egan Bernal (Team Sky). Nella corsa a tappe americana ha convinto il rendimento costante del porta colori della Education First – Drapac, autore di buone prestazioni in salita e di una sorprendente prova a cronometro, che elogia il lavoro dei compagni di team: “La squadra è stata grandiosa, i compagni erano sempre intorno a me, tenendomi nelle prime posizioni del gruppo, ognuno ha svolto il suo lavoro”.

Martinez non aveva mai corso negli Stati Uniti e si dice soddisfatto dell’esperienza: “L’organizzazione è spettacolare. Le montagne sono molto buone. Mi è piaciuto molto correre qui e sarei felice di tornare”.  A soli ventidue anni e con una carriera di belle speranze davanti, Martinez coglie il suo miglior piazzamento in una gara di prima fascia: “Per me questo piazzamento è molto importante”, conclude “È il miglior risultato della mia carriera, il miglior risultato che ho avuto nel WorldTour“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.