© Sirotti

Giro della Toscana 2017, Visconti: “Sono soddisfatto pensando ai prossimi appuntamenti”

Giovanni Visconti si ferma ad un passo dalla vittoria al Giro della Toscana 2017. Il portacolori della Bahrain – Merida si è piazzato al secondo posto sul traguardo di Volterra, venendo battuto solo da Guillaume Martin che lo ha preceduto anche nella classifica generale finale. Un risultato che lascia ovviamente un po’ di amarezza in bocca per il sicialiano, ma allo stesso tempo gli permette di guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti: “Da una parte sono sfortunato per non esser riuscito a vincere, ma sono anche fortunato perché ci sono comunque andato vicino. Se mi guardo attorno vedo solo dei giovani molto forti al mio fianco e sono quindi soddisfatto di questo piazzamento“.

Ovviamente mi dispiace di non esser riuscito a vincere – aggiunge Visconti – Sapevo di star bene, ma è andata così. Volevo esserci qui in Toscana perché è la mia seconda casa e non potevo mancare. Dopo la Vuelta ero qui per ritrovare la condizione e sono felice che sia arrivato un buon risultato. Ora guardo con fiducia ai prossimi appuntamenti“.

L’attenzione del siciliano si è spostata sulla Coppa Sabatini di domani in cui però l’idea della Bahrain – Merida è ben chiara fin dalla vigilia: “Domani lavoreremo per Colbrelli. La Coppa Sabatini qualche anno fa sarebbe stata una corsa adatta a me, ma ora il ciclismo è cambiato e spesso si arriva ai piedi della salita con il gruppo compatto e vincono poi corridori molto esplosivi”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.