Giro della Toscana 2017, G.Martin: “Per me è una stagione perfetta”

Un “periodo eccezionale” per Guillaume Martin. Dopo aver conquistato una tappa e la classifica generale del Tour du Gévaudan, il corridore della Wanty – Groupe Gobert si ripete dopo pochi giorni al Giro della Toscana 2017, contro rivali ben più quotati. Un successo che conferma la grande crescita del talentino transalpino, che vive un 2017 di grande consistenza, con cinque vittorie personali, oltre alla partecipazione al Tour de France, una vittoria già di per sé.

Risultati anche al di sopra delle sue aspettative: “Il mio obiettivo quest’anno era vincere una corsa e partecipare al Tour. Ci sono andato, facendo anche dei buoni risultati, e con oggi ho vinto cinque corse, per me è davvero una stagione perfetta“. Il culmine dunque proprio in questi giorni, confermando che partecipare ad un GT ti cambia fisicamente e ti porta su un altro livello.

“Oggi è stato fantastico, una giornata bellissima – ci confessa dopo il traguardo – Ho vinto una tappa e la generale al Tour du Gévaudan la settimana scorsa e faccio la stessa cosa anche qui. Sono davvero felice di aver vinto una tappa così bella, soprattutto con corridori così forti al via”. Un doppio successo ormai quasi insperato dopo aver mancato l’occasione giusta ieri. “Non mi aspettavo proprio di vincere la genrale perché ieri avevo perso tempo – aggiunge – Ero un po’ deluso, quindi oggi pensavo soprattutto alla tappa. Ovviamente, con la generale è ancora meglio”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio