Bardiani – CSF, arriva Carboni

La notizia era nell’aria da qualche settimana, ma oggi è arrivata la conferma ufficiale sul futuro di Giovanni Carboni. Il giovane talento italiano passerà infatti professionista con la Bardiani – CSF nella prossima stagione. Corridore marchigiano dopo alcune esperienze nella categoria Continental quest’anno Carboni si è rilanciato fra gli Under23 con la Colpack riuscendo a mettersi in mostra, coronando il sogno di passare professionista.

Tanta ovviamente la soddisfazione di Carboni dopo la firma: “L’approdo al professionismo è la naturale conclusione di un percorso graduale che sono riuscito a portare avanti con costanza da quando ero bambino. Non è stato sempre semplice, soprattutto quest’anno quando mi sono dovuto fermare per infortunio, ma la convinzione di realizzare il mio sogno non è mai venuta meno”.

“Ringrazio la Bardiani-CSF che mi ha offerto questa opportunità – aggiunge il corridore di Fano – Mi sento pronto per i prof ma, al contempo, convinto di avere margini di miglioramento. So di trovare l’ambiente giusto per crescere e un calendario di spessore per fare esperienza. E poi conosco tanti dei ragazzi già in organico, un dettaglio non secondario per l’affiatamento in corsa”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio