Giro del Delfinato 2021, Sonny Colbrelli: “L’ultimo km era davvero duro, ho fatto fatica a saltare Aranburu ma alla fine è andata bene”

Sonny Colbrelli riesce finalmente a cogliere il successo al Giro del Delfinato 2021. Dopo due tappe nelle quali i fuggitivi avevano beffato il gruppo e il corridore della Bahrain Victorious si era dovuto accontentare di due secondi posti, la terza frazione ha visto il 31enne bresciano alzare le braccia al cielo sul traguardo di Saint-Haon-Le-Vieux davanti ad Alex Aranburu (Astana-Premier Tech) e Brandon McNulty (UAE Team Emirates). Una vittoria (la seconda in questa stagione dopo quella ottenuta poco più di un mese fa al Giro di Romandia) fortemente cercata da Colbrelli, che subito dopo l’arrivo ha espresso tutta la sua felicità nella consueta intervista post-tappa.

“Sono molto contento, dopo due secondi posti oggi sono riuscito a cogliere una grande vittoria, sono contento e ringrazio la squadra – ha dichiarato il 31enne – L’ultimo chilometro era davvero duro, è partito fortissimo Kwiatkowski e io gli sono stato a ruota, poi è partito Aranburu e, dico la verità, ho fatto fatica a saltarlo. Però alla fine è andata bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio