LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Giro dei Paesi Baschi 2021, Jonas Vingegaard: “Oggi ho imparato molto, sono contento di questo secondo posto. L’altro giorno ero deluso per non aver vinto la tappa”

Jonas Vingegaard completa la doppietta Jumbo-Visma al Giro dei Paesi Baschi 2021. Dopo il suo capitano e vincitore della corsa Primoz Roglic, anche il giovane danese, secondo classificato, si è presentato ai nostri microfoni dopo la tappa vinta da David Gaudu. Il vincitore dell’ultima Settimana Internazionale Coppi e Bartali si è detto particolarmente soddisfatto del suo secondo posto in classifica generale (oltre che del successo nella speciale classifica dedicata ai giovani), anche per riscattare la delusione di due giorni fa, quando aveva concluso in quarta posizione la tappa vinta da Ion Izagirre, dopo una strategia che aveva attirato molte critiche sia su di lui che sulla sua squadra.

Sono davvero contento di questo secondo posto – ha spiegato –  L’altro giorno ero davvero deluso di non aver vinto la tappa, anche perché mia figlia compiva sette mesi e volevo fare un bel risultato per lei. Sono contento di esserci riuscito oggi per lei e per tutta la mia famiglia, loro mi supportano sempre in tutto e sono fondamentali per me. Abbiamo corso davvero bene oggi e siamo stati anche un po’ fortunati, oggi ho imparato molto. Oggi bisognava soffrire molto, perché è stata una giornata molto dura, ma alla fine è stata una bella giornata per noi.

Infine, lo scandinavo, interrogato sui prossimi appuntamenti, si è mostrato felice di poter tornare a casa per qualche giorno prima di tornare protagonista nelle Ardenne:  “La prossima settimana fortunatamente sono a casa, manco da parecchio e non vedo l’ora di tornare a casa dalla mia famiglia. Poi farò le Classiche e poi una piccola pausa”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +