Gent – Wevelgem 2017, Orica Scott al via con più soluzioni

Una squadra finalizzata per le ruote veloci quella che la Orica Scott schiera per la Gent – Wevelgem 2017. La squadra australiana scommette su un arrivo allo sprint e presenta ai nastri di partenza di Deinze più carte da giocare: la condotta di gara della Orica Scott sarà perciò incentrata sul tentativo di debellare i tentativi atti ad anticipare la possibile volata. Fra gli uomini al via brilla il nome di Caleb Ewan: il tascabile velocista australiano ha mostrato alla Milano – Sanremo, con piazzamento nella top ten, di poter reggere i lunghi chilometraggi, ma deve ancora dimostrare quanto vale in gare accidentate come quelle delle Fiandre.

Altre ruote veloci al via sono il danese Magnus Cort Nielsen, in grande spolvero in questo inizio di stagione, e lo sloveno Luka Mezgec, capace di resistere su piccole asperità. Da non escludere come possibile pretendente Jens Keukeleire, che corre in casa e ha dalla sua parte, oltre ad una indole di corsa aggressiva, un buono spunto veloce. Al fianco dei citati, il vincitore della Roubaix 2016 Matthew Hayman, l’australiano dal look retrò Mitch Docker, il danese Chris Juul Jensen e l’ex pistard Roger Kluge.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.