Volta a Catalunya 2017, Valverde: “Dobbiamo stare attenti domani”

Alejandro Valverde è ad un passo dalla conquista della sua seconda Volta a Catalunya. Lo spagnolo dovrà infatti difendere il vantaggio in classifica generale nell’ultima tappa della corsa catalana, dopo aver guadagnato terreno anche oggi sui suoi avversari. Il portacolori della Movistar subito dopo la premiazione sul podio ha analizzato l’andamento folle della tappa odierna: “È stato un altro giorno durissimo. La tappa è stata velocissima e sulla prima salita si è spezzato il gruppo. Non tanto per la salita in se, ma più per la discesa. Noi siamo stati attenti davanti mentre Froome è rimasto indietro. Noi abbiamo a quel punto messo a tirare solo Erviti, ma c’erano molto squadre interessate a mandare avanti questa azione”.

“Ora rimane solo una tappa – aggiunge lo spagnolo – E sulla carta non dovrebbero esserci molti problemi per mantenere la leadership. Bisognerà però stare attenti  perché sicuramente ci saranno diversi tentativi. Noi proveremo a comportaci come in questi giorni, mantenendo il gruppo unito e con la squadra che lavorerà così come a fatto in questi giorni”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.