Gand-Wevelgem 2021, Matteo Trentin: “Un po’ deluso ma non è una vergogna arrivare dietro a Van Aert”

Buon terzo posto per Matteo Trentin alla Gand – Wevelgem 2021. Il corridore della UAE Team Emirates  ha chiuso alle spalle di Wout Van Aert e Giacomo Nizzolo la volata tra i sette corridori che sono arrivati a giocarsi il successo sul traguardo di Wevelgem. Un po’ di amarezza per l’italiano che è stato proprio il principale protagonista nello spaccare il gruppo dopo una sessantina di chilometri, dando vita all’azione che poi si è rivelata decisiva.

Se guardo lo sprint forse posso essere un po’ deluso ma non è una vergogna arrivare dietro a uno come Van Aert – le prime parole dopo l’arrivo – Sono contento al 50% . Questa è stata un’altra volata rispetto a quella degli Europei del 2018. Oggi è stata una gara molto dura, dopo 60  chilometri si era già spaccato il gruppo, è stata molto dura”.

Trentin ha poi raccontato come è nata l’azione decisiva: “Ho fatto una passata per passare il gruppo, dato che c’era tanto nervosismo, ho accelerato io per primo e mi sono trovato dietro tutta la BikeExchange. Eravamo in una ventina, tutti tiravano, c’è stata armonia e nessuno ha fatto il furbo. Abbiamo sempre collaborato”. Infine un accenno al Giro delle Fiandre, in programma domenica prossima: “Sono due corse differenti non possiamo paragonarle. Il Fiandre ha più difficoltà, più asperità. Io spero di vincere il Fiandre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio