Fusione Jumbo-Soudal, Julian Alaphilippe: “È triste, è la fine di un’epoca”

Julian Alaphilippe al via della Coppa Bernocchi 2023 con la testa non solo alle corse. Se la corsa odierna non è certo per lui l’obiettivo primario, ma sportivamente sicuramente ci sono Tre Valli Varesine e Il Lombardia, a occupare i suoi pensieri, per quanto uno provi a scacciarli, ci sono ovviamente anche le varie indiscrezioni riguardo il futuro della Soudal – QuickStep e la possibile fusione, o accorpamento, con la Jumbo-Visma. Ne abbiamo parlato con il due volte campione del mondo stamani alla partenza e il sentimento che domina, oltre chiaramente all’incertezza, è la tristezza per vedere finire così una lunghissima avventura che in questi ultimi anni lo ha visto grande protagonista.

“Non sappiamo granché, in questo momento è complicato per noi, ti passano tante cose in testa – ammette ai nostri inviati in partenza, a margine delle consuete dichiarazioni in merito alla corsa che sta per partire – Cerchiamo di restare concentrati su quello che dobbiamo fare e sulle corse, sperando che tutto si sblocchi e che avremo presto notizie”.

Un mix di sensazioni ed emozioni quelle che ne scaturiscono, ma quella predominante lascia anche chiaramente intendere che quello che si attende è ormai la chiusura del team, la fine del Wolfpack: “È triste, è la fine di un’epoca. È una squadra che da anni è nel cuore del ciclismo, con una grande storia. Per me è molto triste ma, chissà, forse non siamo ancora a quel punto… Speriamo di avere presto buone notizie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio