Freccia Vallone 2022, Aleksandr Vlasov: “Era la mia prima Freccia, sono molto contento di questo risultato. Posso provare a vincerla tra qualche anno”

Ottimo terzo posto per Aleksandr Vlasov alla Freccia Vallone 2022. Alla prima partecipazione alla classica belga, il corridore della Bora-hansgrohe è riuscito a cogliere un podio che ne conferma la competitività in questo tipo di gare, oltre che una certa costanza di risultati e una buona solidità. Il quasi 26enne russo, che due anni fa aveva conquistato il Giro dell’Emilia su un arrivo simile, si è fatto trovare pronto sulle dure pendenze del Mur de Huy, prendendo la salita nelle prime posizioni e rispondendo bene all’accelerazione di Dylan Teuns (Bahrain Victorious) e Alejandro Valverde (Movistar), cedendo solo negli ultimi 150 metri ma riuscendo a difendere il piazzamento dalla rimonta di Julian Alaphilippe (Quick-Step Alpha VInyl).

“Ovviamente sono contento, era la mia prima Freccia Vallone e sono molto contento di questo risultato, penso anche di aver fatto il massimo oggi”, ha dichiarato ai nostri microfoni Vlasov, che ha spiegato di aver seguito una strategia semplice nel finale: “Prima di tutto, ho cercato di iniziare la salita davanti, e alla fine ho solo cercato di seguire Valverde e Dylan“.

Alla prima partecipazione, l’ex corridore dell’Astana ha ricevuto buone impressioni dalla corsa: “È una gara speciale, non è durissima, è completa, ma nel finale dai il massimo e arrivi completamente svuotato. È una corsa nervosa, su e giù, la lotta per le posizioni, la lotta per l’ultima salita. Se sono già salito sul podio, posso anche provare a vincerla tra qualche anno“. Dopo questo bel risultato, l’obiettivo è quindi confermarsi alla Liegi-Bastogne-Liegi di domenica prossima: “La forma è buona, quindi cercherò di fare del mio meglio”, ha concluso il russo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio