FDJ, Pinot ufficiale: farà Giro e Tour

La FDJ scoglie le riserve sul programma di Thibaut Pinot. Da tempo il corridore aveva annunciato la sua intenzione di essere al via del Giro d’Italia prima del Tour de France, ma Marc Madiot non sembrava entusiasta del piano del suo pupillo, spiegando che la decisione doveva essere ancora presa. Con l’idea di un programma più morbido ufficializzata oggi dal team, durante la presentazione in corso oggi a Parigi la compagine transalpina ha dunque confermato la presenza del proprio capitano in entrambe le corse.

Per cercare di arrivare più fresco alla Grande Boucle, preservando così le sue possibilità di ben figurare in entrambe le corse (oltre che di cercare di risparmiarsi il più possibile anche in vista di un finale di stagione in cui il Mondiale di Innsbruck 2018 si adatta perfettamente alle sue caratteristiche), il 27enne transalpino correrà dunque molto poco, sostanzialmente con solamente una corsa al mese prima del Giro, mentre tra i due GT inserirà solamente i campionati nazionali.

Si partirà quindi tra con il Tour du Haut-Var (17-18 febbraio), seguito il mese successivo dalla Volta a Catalunya (19-25 marzo), mentre ultimo appuntamento di rifinitura in vista della Corsa Rosa sarà il Tour of the Alps (23-27 aprile), nel quale già si mise in mostra lo scorso anno con un successo di tappa (entrando nei cinque ogni giorno) e il secondo posto finale. Non ci sarà invece la Tirreno – Adriatico, corsa che per lui era ormai una tradizione, così come la Strade Bianche, che aveva corso con un discreto risultato lo scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio